Bacheca eventi

Il Presidente della SISM, Prof. Adelfio Elio Cardinale, comunica che, nell'ambito delle manifestazioni per “Palermo, Capitale Italiana della Cultura 2018”, venerdì 19 ottobre 2018 avrà luogo l'inaugurazione del rinnovato e ampliato “Museo della Radiologia di Palermo” e la presentazione del libro “Il Museo della Radiologia”. Il Comunicato stampa si trova qui.

History-of-Radiology-Cover-FIN.jpg

La VII Giornata di Museologia medica si svolgerà il prossimo 9 novembre 2018 a Padova, presso la Scuola di Medicina e Chirurgia dell’Università di Padova. Dato che cento anni fa – esattamente il 4 novembre 1918 – si concludeva la guerra che venne definita non senza ragione “grande”, “prima” e “mondiale”, si è pensato di organizzare a Padova, che fu importante città ospedaliera militare e sede di eccezionali corsi accelerati per studenti di Medicina chiamati alle armi, una giornata indirizzata alla presentazione di contributi originali su "Collezioni pubbliche e private dedicate alla cultura materiale della Medicina nella Grande Guerra".

impianto-radiologico-militare-da-campo.jpg

Organizzatore della Giornata è il Prof. Maurizio Rippa Bonati che può essere contattato all'indirizzo mail: moc.liamg|8102acidemaigoloesum#moc.liamg|8102acidemaigoloesum.

La prima call for papers si trova qui.

Salvo diversa indicazione, il contenuto di questa pagina è sotto licenza Creative Commons Attribution-ShareAlike 3.0 License