Bacheca eventi

Nei giorni 5 e 6 ottobre 2017, il nostro Consigliere, prof. Massimo Aliverti, organizza nell'ambito dell'attività della sezione SISM dedicata alla "Storia della psichiatria e delle altre scienze del comportamento", un congresso a Recanati. La locandina del convegno si trova qui. E qui il programma dettagliato.

2017-10%20LOCANDINA%20CONVEGNO%20STORIA%20PSICHIATRIA.jpg

Giornate di Museologia medica 2017 – La Pubblicità Medica. Forme di comunicazione di interesse artistico e museologico
nelle collezioni pubbliche e private, Cagliari 10 novembre 2017

TabloidAdvertisement.jpg.CROP.original-original.jpg

Presentazione e prime informazioni qui Il termine per la presentazione di abstract è prorogata a Domenica 28 maggio 2017. Tutte le scadenze e gli aggiornamenti qui.

La Sezione di Storia della Medicina Militare, recentemente costituita nell'ambito della Società Italiana di Storia della Medicina, esordisce con questo Convegno dedicato a quattro Ufficiali medici di Marina: Ghersi, Moise, Amorosino e Guttuso, che accompagnarono il grande orientalista italiano Giuseppe Tucci in Nepal e in Tibet. Il Convegno, organizzato assieme all’Accademia di Storia dell'Arte Sanitaria, si svolgerà venerdì 24 novembre 2017, a partire dalle ore 10.00, presso la Sala Alessandrina dell’ASAS, Lungotevere in Sassia 3, Roma. Il programma provvisorio del Convegno si trova qui.

171124%20Spedizioni%20Tucci.jpg

Salvo diversa indicazione, il contenuto di questa pagina è sotto licenza Creative Commons Attribution-ShareAlike 3.0 License