Nuovi Soci
In base a quanto stabilito dall’Art. 9 dello Statuto societario, gli interessati possono fare domanda di iscrizione alla Società Italiana di Storia della Medicina. L’ammissione dei nuovi Soci avverrà mediante ratifica del Consiglio direttivo.
I nuovi soci saranno effettivamente in regola quando avranno pagato la quota sociale, che comprende anche l'abbonamento alla Rivista.
Modulo per la domanda d'iscrizione da compilare on-line.
La quota sociale è attualmente (2023) di euro 60.00.
Rinnovi
Per i già Soci, la quota associativa annuale deve essere versata entro il 31 gennaio di ogni anno.
Studenti
L’adesione per gli studenti universitari è gratuita e segue un percorso più breve, che consiste nel comunicare i propri dati anagrafici, anche via mail al Segretario della Società. Agli studenti resta l'obbligo di comunicare tempestivamente al Segretario il conseguimento della laurea e, se possibile, il titolo della propria tesi.
**La quota può essere versata con bonifico bancario sul seguente c/c bancario:
Società Italiana di Storia della Medicina
BPER BANCA AGENZIA 7 BOLOGNA
IBAN IT63 I 05387 02406 000035268722
Diploma di appartenenza alla SISM
Il Consiglio direttivo, nella sua riunione dell'aprile 2016, ha deciso di ripristinare l'antica usanza di fornire ai soci che lo richiedono il diploma attestato della loro appartenenza alla Società. Grazie ai nuovi sistemi di editing lo si è configurato similarmente a quello di un tempo. La misura del diploma è 35x50 su cartone avorio. Se ne può vedere un modello qui. Gli interessati possono farne richiesta al Segretario della Società.